Chi siamo

Net Patrol è un contenitore di differenti professionalità che operano in ambito privacy e data protection per offrire un interlocutore unico in grado di supportare i diversi reparti aziendali nella predisposizione di procedure e sistemi finalizzati a migliorare la sicurezza delle informazioni, mitigando il rischio di perdita dati, indisponibilità degli stessi o accessi non autorizzati.

Privacy e GDPR (General Data Protection Regulation)

Con l’entrata in vigore del GDPR – Regolamento Generale della Protezione dei Dati (EU 2016/679), il Legislatore ha inteso offrire maggiori tutele alle persone fisiche obbligando le imprese, gli enti ed in generale qualsiasi persona giuridica, ad attuare misure “tecniche ed organizzative adeguate” a garantire la privacy degli utenti responsabilizzando il Titolare del dato che effettua il trattamento (principio di accountability).

Il cambiamento richiesto è prima di tutto culturale, obbliga il management ad intendere la sicurezza come asset fondamentale ed imprescindibile del proprio business ed interessa l’azienda in modo trasversale, coinvolgendo tutti i settori, le persone ed i sistemi.


Progetti, strategia e segreti industriali

La vita aziendale è fatta di informazioni la cui segretezza è indispensabile per il buon fine di una strategia, il fatturato annuo o l’acquisizione di nuove quote di mercato. È fondamentale per ogni impresa adottare misure adeguate di protezione e conservazione.

Net Patrol supporta le imprese nella predisposizione di sistemi di sicurezza attraverso l’implementazione di procedure, la formazione del personale e la predisposizione di strumenti finalizzati a minimizzare la possibilità di fuga di informazione e tracciare i flussi dei dati per prevenire gli incidenti o verificarne la causa.